Il TFS, acromimo di Trattamento di Fine Servizio, non è altro che l’indennità che viene riconosciuta al Lavoratore Dipendente Pubblico o Statale quando va in pensione.
Qualora non richiedessi alcun anticipo del tuo TFS, le tempistiche della liquidazione dell’amministrazione pubblica o statale variano da 12 a 48 mesi.
L’anticipo del TFS può essere richiesto da tutti i neo-pensionati (ex Dipendenti Pubblici e Statali) che devono ancora ricevere il loro Trattamento di Fine Servizio.
La Banca o Finanziaria stipulerà un accordo con l’ente o amministrazione alla quale il Dipendente ha prestato servizio, grazie a ciò, l’ente verserà (con le sue tempistiche) alla Banca, mentre il neo pensionato otterrà la liquidazione del suo TFS in tempi più ragionevoli.
Se vuoi richiedere l’Anticipo del tuo TFS, la prima cosa che devi fare è metterti in contatto con un consulente professionista del settore. Per farlo, puoi cliccare uno dei svariati bottoni presenti in questa pagina. Ricorda, ti lasciamo a disposizione i nostri migliori consulenti!