Delega di Pagamento

 

La delegazione di pagamento consente ad un titolare di cessione del quinto di contrarre un secondo prestito nella stessa forma della cessione del quinto. Infatti, viene trattenuto un ulteriore quinto dello stipendio per un ammontare massimo del 40% dello stipendio.

Delega di Pagamento

La delegazione di pagamento o cessione del doppio quinto, è disciplinato dall’art. 1269 c.c.
È una forma di finanziamento che prevede la suddivisione rateale. Tali rate vengono versate, mediante trattenuta sulla busta paga, dal soggetto (Delegante) che incarica il suo datore di lavoro (Delegato). Tale tipo di finanziamento è concesso mediante il rilascio di una convenzione tra l’istituto di credito e il datore di lavoro. La durata varia da 24 a 120 mesi e può essere richiesto un ammontare che varia da 3,000,00 euro a 80.000,00 euro.

 

 

A chi è rivolta la delega di pagamento?

La delega di pagamento è rivolto a dipendenti statali, pubblici e privati che hanno un contratto a tempo indeterminato. Non possono richiedere la delega di pagamento i pensionati.
Per i dipendenti privati la richiesta di delega di pagamento può essere limitata a causa di un accumulo di TFR minimo e a causa di pochi anni di anzianità, infatti sarà a discrezione dell’amministrazione (Datore di lavoro) concedere la delega di pagamento. Quali sono le caratteristiche della delegazione di pagamento?
La delegazione di pagamento è una forma di finanziamento che permette di raccogliere e racchiudere tutti i piccoli prestiti in un’unica rata.
Uno dei vantaggi è rappresentato dalla rata e dal tasso che sono fissi per tutta la durata del finanziamento.
La durata del prestito varia da 24 a 120 mesi, sei tu a scegliere in base alle proprie esigenze. Come la Cessione del Quinto, anche la delegazione di pagamento è a firma singola. Inoltre è coperto anch’esso di assicurazione rischio vita e rischio impiego.
Tale forma di prestito rappresenta un vantaggio per ottenere liquidità. Infatti offre la possibilità di racchiudere i piccoli prestiti in un’unica rata e ottenere nello stesso tempo altra liquidità. Può essere rinnovata dopo che sia stato rimborsato i 40% delle rate ( tenendo conto del piano di ammortamento).

 

 

Ecco i vantaggi!

Approfitta dei vantaggi che MG Finanziamenti mette a disposizione, tra cui:

  • FIRMA SINGOLA;
  • RATA FISSA;
  • TASSO FISSO;
  • NON E’ RICHIESTA NESSUNA MOTIVAZIONE;
  • ASSICURAZIONE RISCHIO VITA E IMPIEGO INCLUSA;
  • NESSUN PENSIERO IN QUANTO LA TRATTENUTA AVVIENE MEDIANTE BUSTA
    PAGA.

Scopri i vantaggi di ottenere una Delega di Pagamento con MG Finanziamenti. Scopri i tassi fissi e agevolati.
Il nostro staff si occuperà di trovare la soluzione giusta e vicina alle tue esigenza. Richiedi il finanziamento personalizzato che fa per te!